Biografia

Il coach motivazionale Giancarlo Fornei a Trieste, durante una sua conferenza sull'autostima (marzo 2014)...
Mi chiamo Giancarlo Fornei e sono un formatore motivazionale e un mental coach.
  • In rete sono conosciuto come "Il Coach delle Donne" per la mia esperienza di lavoro con l'Universo Femminile.
Pensa che negli ultimi 8/9 anni ho fatto formazione e coaching quasi esclusivamente con donne.
Ho 53 anni e sono sposato con Paola dal 1988, da cui ho avuto Sebastian di 26 e Mattia di 23, due ragazzi meravigliosi, cui voglio un bene dell'anima.
Sono nato e vivo a Carrara, in Toscana.

Mi considero un uomo fortunato, perché pur non essendo ricco (anzi, dal punto di vista economico, gli ultimi anni sono stati uno dei momenti più difficili della mia vita), faccio un lavoro che mi piace e che mi gratifica.

Che mi fa sentire "vivo".
Nella mia vita ho avuto moltissimi problemi, ma il sorriso sulle labbra e la gioia di vivere non sono mai mancati; e mai mancheranno.
Tornando ai problemi, diciamo che anche in questo caso non mi sono "fatto" mancare nulla:

* problemi economici, relativi a scelte sbagliate in ambito lavorativo, a clienti che non pagavano o pagavano in notevole ritardo (soprattutto nel Pubblico), a crisi di mercato come quella di oggi e, diciamolo, anche un pò per colpa del mio orgoglio (che andrebbe messo sotto i piedi);

* problemi di salute, legati ad una mutazione genetica che ho nel sangue, tale MTHFR (nel 1999, grazie a questa mutazione e allo stress da lavoro, tre infarti cerebellari stavano per portarmi via);

* problemi con Equitalia, per Iva e contributi Inps non versati (ma non mi vergogno di ammettere che quei soldi, proprio non li avevo);

* problemi con Paola, forse legati all'usura del matrimonio, forse legati a incomprensioni tra di noi. Sta di fatto che anche in questo periodo siamo in crisi (ma Paola è, è stata e sarà sempre, uno dei doni più belli che ho ricevuto dalla vita).

Insomma, hai capito che ho avuto la mia bella lista di problemi, ma non una sola volta ho pensato ad un gesto estremo, e mai il sorriso è venuto meno sul mio volto.
Il libro è un "Inno alla Vita" e l'ho scritto proprio pensando a tutte quelle persone che in questo momento sono in difficoltà. 
Che pensano di non farcela ad andare avanti; che vedono solo "nero"; che credono di essere senza speranza.
Non ho la presunzione di insegnare nulla a nessuno (anche perché con tutti gli errori che ho commesso non sarebbe opportuno prendermi da esempio).

  • Ma nello scrivere il libro, ci ho messo tutta la passione e l'entusiasmo che da sempre mi appartengono, mi contraddistinguono.
  • Spero di riuscire a trasferire un po' della mia energia alle persone che lo vorranno leggere e magari, aiutare qualcuna di loro ad evitare di commettere un po' dei miei errori.


Qualcuno, leggendo il mio libro, ha detto che è scritto con il cuore. 

Ecco: l'ho scritto con il cuore in mano perché se anche solamente una persona potrà vivere meglio grazie ai miei consigli e, soprattutto, prendendo spunto dai miei errori, potrà evitare di farli a sua volta, io ne sarò felice. Mi riterrò soddisfatto.
Ricorda: qualsiasi problema tu abbia, forse può essere risolto e comunque, la vita è meravigliosa e va vissuta intensamente.
Ogni giorno, ogni minuto, ogni attimo.

Io sono qui, se hai bisogno scrivimi a info@giancarlofornei.com ti risponderò sempre e personalmente.

Un abbraccio

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale, Scrittore & Mental Coach
"Il Coach delle Donne"

Commenti