Giancarlo Fornei ti spiega come fare per vivere meglio...



Parto dal presupposto che la vita è bellissima e merita sempre, di essere vissuta con intensità e passione.

Purtroppo, la maggior parte delle persone "non vive" ma si limita solo a "sopravvivere".

Dunque, come fare per vivere meglio?

Nel mio ultimo libro "Come Vivere Alla Grande", racconto nei nove capitoli del libro nove modi per imparare a vivere alla grande la vita e goderla al massimo, come merita.

Mi vengono in mente, per esempio, almeno due consigli al volo che potresti subito far tuoi per cominciare a vivere meglio la tua vita:

1) Sorridi di più.
2) Apprezza ciò che hai.

Il sorriso, non soltanto è contagioso e si trasmette come un virus letale nelle persone che incontri, ma aiuta le persone a vivere meglio, perché le mette nella condizione di accettare meglio i problemi che, purtroppo, la vita stessa ci riserva.

Jim Morrison amava ripetere una frase bellissima: "sorridi sempre", anche se è un sorriso triste, perché più triste di un sorriso triste, c'è la tristezza di non saper "sorridere".

Per quanto riguarda il saper apprezzare ciò che si ha, ci accorgiamo sempre delle cose belle che abbiamo intorno a noi, solo, purtroppo, quando ci vengono a mancare.

Ma non sarebbe più intelligente saperle apprezzare subito, quando ancora le abbiamo?

Sulla felicità, il grande scrittore irlandese Oscar Wilde, amava ripetere: "La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha".


Fai tuoi questi due banali consigli che trovi anche nel mio ultimo libro, e sono certo che imparerai a vivere meglio anche tu.

Un abbraccio

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale, Scrittore & Mental Coach
"Il Coach delle Donne"



Commenti