49 GRAZIE + UNO!

Ieri sera ero nella bellissima Firenze, una città che adoro particolarmente, sia per la simpatia della gente, sia per le bellezze artistiche di cui è ricca.

Avevo una conferenza di presentazione del mio nuovo libro "Come Vivere Alla Grande".

Ospite di uno degli hotel più belli della città: il Grand Hotel Baglioni!

Dopo averlo visto con i miei occhi, posso affermare, senza essere smentito, che il Baglioni è veramente così splendido come lo descrivono.

Io ero all'interno della Sala Dante (sotto), e posso garantirti che le foto non rendono l'eleganza di questa e delle altre sale conferenze.

A tutta la Direzione del Baglioni, il mio più sentito grazie per la squisita ospitalità. Sono stati di una gentilezza unica, sia nell'ospitare la mia conferenza, sia ieri sera quando sono arrivato: dalla reception al personale di servizio. Tutti gentili, tutti disponibili. A tutti, GRAZIE! 


Ma veniamo alla conferenza vera e propria.

Avevo 62 prenotazioni e si sono presentate 49 persone, nessuna che conoscevo già. Tutte amiche e amici di Firenze e dintorni.
Ad ognuna di loro il mio più sentito GRAZIE per aver partecipato. Perché come ho anche spiegato a inizio conferenza: non esiste conferenziere, coach, o formatore, senza un pubblico presente!

E' stata una serata bellissima, iniziata quasi puntuale (alle 21 e 10) e consclusasi alle 23 e 30 passate, segno dell'evidente interesse delle persone che hanno partecipato.

Se proprio devo e voglio trovare un neo...

Un pizzico di amarezza per le altre 13 persone che avevano prenotato e non sono poi venute: tra di loro, molte persone che conoscevo già (iscritte alla mia mailing list o che mi seguono su Facebook da tempo).

Quelle che ti dicono... "Quando vieni nella mia città, sarò in prima fila"... e quando poi vai nella loro città, si dimenticano di te e vanno in prima fila da qualche altra parte...

Pazienza, peggio per loro.
Si sono perse una bella serata e non hanno avuto il piacere di conoscere quelle amiche e amici che hanno partecipato.

Per quanto mi riguarda, ho goduto di quel piacere, e conosciuto 49 persone nuove.

49 persone cui ho potuto presentare il mio libro e raccontare il motivo per cui l'ho scritto (per me molto importante).

Credo di poter affermare che la conferenza sia piaciuta (ma invito i presenti a lasciare il proprio libero commento a questo post), tanto che oltre a descrivere in maniera sintetica i nove capitoli del libro, ad un certo punto abbiamo cominciato a parlare di autostima, convinzioni e credenze limitanti.

Della mappa del mondo delle persone, del loro mappamondo semantico, di come creare un mantra, di perché sia opportuno eliminare dalla propria linguistica la negazione "Non" e gli avversativi "Ma/Però".

E tante altre cose...
Insomma, una bella conferenza, con tante domande e feedback da parte dei partecipanti, proprio come piace a me.

49 GRAZIE dunque, (uno per ogni partecipante) + uno: alla Direzione del Grand Hotel Baglioni, che ringrazierò sempre per aver ospitato la mia conferenza!

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale, Scrittore & Mental Coach
"Il Coach delle Donne"
 
Il prossimo appuntamento è sabato 9 novembre a Giussano (Monza), per una conferenza su Donne & Autostima, tra un sorso di tè e due biscottini.
La partecipazione costa solamente 15 euro (compresa nel prezzo una copia del mio nuovo libro con dedica e la degustazione del tè). Ci sono solo 25 posti, prenota ora: scrivimi a info@giancarlofornei.com



Commenti