"Voglio vivere alla grande": la seconda parte della prefazione di Virgilio Degiovanni all'ultimo libro di Giancarlo Fornei...

Prefazione di Virgilio Degiovanni a "Come Vivere Alla Grande", l'ultimo libro scritto da Giancarlo Fornei

Seconda e ultima parte
Trovi la prima parte della prefazione a questo link
-----------------------------------------
 
Se pensate ad avere tanti soldi, vi consiglierei di ripensarci… e ve lo dico dal cuore. Un certo reddito è importante… ma averne tanti potrà solo crearvi problemi che magari oggi non avete.

A me la ricchezza – quando la conquistai – rovinò la vita, e quindi parlo per profonda esperienza.

A voi consiglio invece di leggere, assaporare e sottolineare ogni singola pagina del presente testo, di farne una sorta di Bibbia per la vita. La vostra vita, ovvero quella che solo voi potete decidere e determinare. Solo voi, credetemi.

Ma, di nuovo, leggete con attenzione ognuno dei 9 consigli di Giancarlo, anche quelli che al primo impatto vi sembrano meno rilevanti, come l’importanza di sorridere. E’ fondamentale, infatti, per portare gioia dentro di voi, ed imparare a farlo vi aiuterà moltissimo.

L’ho provato sulla mia pelle. Di fronte ai drammi che la vita vi costringerà ad affrontare: sappiate sorridere, e scoprirete da soli che anche quel che più vi sembra catastrofico in realtà non lo è affatto… se lo prendete nel giusto modo J).

Non vi sottolineerò il consiglio di essere un po’ folli… lascio questo onore alla vita dell’immenso Steve che ci ha lasciati: è lui ad aver dimostrato dove può portare quel che gli altri considerano “follia”…J)).

Rimarco invece uno degli ultimi consigli di Giancarlo, a mio avviso il più importante di tutti per rendere grandiosa la vostra vita: donate agli altri.

Senza chiedere nulla in cambio, senza aspettarvi alcunché, solo per il puro piacere di farlo: ne proverete una gioia infinita, vi riempirete oltre misura, e capirete che i folli non siete voi, ma chi invece insegue tante cose del tutto inutili e si danna per averle: la vita è vostra, ricordatevelo, e già l’avete in mano.

Rischiando di perderla, avreste l’occasione di scoprire quanta “ricchezza assoluta” possedete…

Chi ha già corso il rischio è qui a regalarvi ciò che ha imparato, approfittatene!

Anche questo è nei suoi consigli: non si finisce mai di imparare…proprio mai.

Buon viaggio a tutti voi! J)

Virgilio Degiovanni - imprenditore ed editore di Millionaire

 

Commenti