Giancarlo Fornei: nella vita bisogna osare, senza aver paura di sbagliare o di fare una brutta figura!



Nella vita bisogna imparare ad osare, senza aver paura di sbagliare o di fare una brutta figura.

Io oso spesso: talvolta mi va bene, talvolta mi va male.

Anche questa settimana, proprio prima di ferragosto ho "osato", scrivendo al noto giornalista Salvatore Carrubba.

Se non lo conosci, sappi che è stato direttore della Fondazione "Luigi Einaudi" per gli studi di politica ed economia di Roma.

Direttore responsabile del quotidiano "Il Sole 24 ore", di cui è attualmente editorialista.

Assessore della cultura del comune di Milano sotto la Giunta Albertini.

Professore di politiche per la cultura all'Università IULM di Milano.

Insomma: una persona colta e importante!

Non ti nascondo che mentre gli scrivevo una email per presentargli il mio ultimo libro, una "vocina interna" mi ripeteva: "Ma tanto non ti risponde...".

Poi, ho azzerato la voce e fatto partire l'email!

Mi sono detto che nella peggiore delle ipotesi non mi avrebbe risposto, ma che sarei rimasto ugualmente vivo.

Invece, Salvatore Carrubba mi ha risposto e invitato a inviargli una copia del mio libro, scrivendomi che lo avrebbe letto molto volentieri.

Indipendentemente da come andrà a finire, è l'ennesima dimostrazione che nella vita bisogna osare, senza aver paura di sbagliare o di fare una brutta figura.

Al Dottor Carrubba il mio sentito "Grazie", ancor prima che legga il libro, per il tempo che mi ha dedicato e per la gentilezza nel rispondermi.

E' la dimostrazione che le "grandi" persone, sono spesso più avvicinabili dei comuni mortali. E forse, proprio perché sono così alla portata di mano... sono grandi.

Per quanto mi riguarda, ho dedicato l'intero secondo capitolo del mio ultimo libro al concetto di "osare" e oltre all'esempio di cui sopra, potrei raccontare la storia di molte persone "importanti" e considerate da molti "inavvicinabili", che mi hanno risposto.
Fidati di me: leggi il mio ultimo libro "Come vivere alla grande" e osa!

E tu, hai mai osato nella tua vita?

Giancarlo Fornei

Formatore Motivazionale, Scrittore & Mental Coach
"Il Coach delle Donne"

Commenti