"Come Vivere Alla Grande": la recensione di Michele Scapin all'ultimo libro scritto da Giancarlo Fornei...

Ciao Giancarlo, come Stai?
Sono Michele da Padova il marito di Elisa.

Ti volevo ringraziare x l'anteprima del libro (Come Vivere alla Grande) che hai inviato ad Elisa.

Il Libro è Fantastico!!!!!!

Lo hai scritto con una semplicità disarmante e coinvolgente, è pieno di riferimenti, concetti e metafore che come dico sempre io, non fanno una piega!!!

Non sapevo che stavi male, o meglio che sei passato x il buco della chiave e che dal quel giorno molte cose ti sono cambiate, non sapevo neanche o meglio non lo avrei mai detto vedendoti al corso di Vicenza che ne avevi fatte una x colore e da come descrivi la situazione sei proprio un Grande.

E' proprio vero, ti stai assaporando il gusto della vita giorno x giorno minuto x minuto.

Quasi tutte le persone non osano fare quello ke fai tu! Solo x il fatto di "NoN" sbagliare e di NoN essere criticato!!!

Bisogna Agire, è l'azione che conta, non il pensiero!!!!!

È stato proprio un bel libro.............. e detto da me, ....uno che di libri non ne ha mai portati a termine uno e che il Bignami dei Promessi Sposi, sebbene mi piaceva e mi intrigava come storia, non sono riuscito neanche ad arrivare alla fine........... un libro che mi stava in palmo di mano e le pagine di sicuro non erano tante!!!

Mi sto anche un po' stupendo di quanto ti sto scrivendo, uno di poche parole soprattuto di quelle scritte, uno che a scuola Media scriveva i Temi  sebbene tiravo le parole in lungo e in largo e il foglio era piegato a metà, di media non superava la lunghezza del titolo del Tema!!!

Forse è meglio che mi dai dei consigli su quale altro libro posso leggere ancora, specialmente quelli Tuoi, che mi auguro siano scritti con la stessa intensità, semplicità e voglia di finirli subito.

Nel Tuo libro "Come Vivere alla Grande" ne menzioni parecchi, e ci sono già libri che mi ispirano da come li descrivi.

Ma mi piacerebbe anche seguire una logica cronologica se ci deve essere, sai non vorrei leggere un libro e poi un altro poi un altro ancora e poi dover leggere ancora il primo perché sennò non capisco il settimo libro.

Ho cominciato tardi a leggere e non voglio perdere ancora tempo............

Ma sono sicuro che tu mi dirai che rileggere un libro non e tempo perso, anzi mi fa solo che bene!!!!

Ancora un Grazie x tutto quello che mi ha dato il tuo libro
Ancora un Grazie x tutto quello che mi potranno dare tutti i Tuoi Libri.

Sono ormai le 01:33 e prima che Elisa si svegli e imprechi perché spenga la luce..., ti posso solo dire:


Grazie di tutto, il libro e' fantastico e ti auguro che abbia un successo e Tu sei un GRANDE, te lo vorrei scrivere a lettere cubitali ma non so come si fa!!!

Michele Scapin, imprenditore nel settore arredamento (Padova)

 


Commenti

  1. Cosa dirti, caro Michele, sono felice che il mio libro ti abbia così stimolato, a giorni ti manderò un elenco di libri da leggere, rigorosamente in ordine...

    Per quanto riguarda la tua recensione... è bellissima, non nascondo che nel leggerla mi sono un pò emozionato, perché mi hai fatto capire che il mio libro può essere utile alle persone.

    Per uno come me, che di mestiere "aiuta" le persone, è meraviglioso saperlo...

    Grazie di averlo letto...

    Un abbraccio, e salutami Elisa...

    RispondiElimina

Posta un commento